Dr. Piermario Albanese

Medico Chirurgo

Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Il Dr. Piermario Albanese nasce a Taranto il 10/08/1981. Conseguita la maturità scientifica, si iscrive alla facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università “Sapienza” di Roma (Policlinico Umberto I), dove si laurea nel 2007 con una tesi dal titolo “Artrodesi di caviglia: revisione della casistica clinica”, e consegue la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia a pieni voti nel 2014 con una tesi dal titolo: “La protesi di caviglia: casistica e risultati”.

L’interesse sviluppato durante il corso di studi nei confronti della chirurgia ortopedica, e in particolar modo verso il settore delle patologie del piede e della caviglia, lo porta ad approfondire tutti gli aspetti della patologia e dei trattamenti di questo distretto anatomico. La sua formazione si fregia di importanti esperienze professionali che lo portano nel prestigioso reparto di “Chirurgia del piede e della caviglia” diretto dal Professor Pascal Rippstein presso la “Schulthess Klinik” di Zurigo (CH), o a  frequentare corsi pratici e teorici si in Italia, che in Europa (Spagna e Austria tra gli altri).

Il confronto con varie realtà, unito alla partecipazione a congressi specialistici, gli hanno permesso di conseguire le giuste capacità cliniche e chirurgiche, utili a trattare in maniera completa tutte le patologie del piede e della caviglia. Membro delle società italiana ed europea del piede e della caviglia, dove costantemente aggiorna la sua formazione, svolge la propria attività prevalentemente tra Roma, Arezzo e  Taranto, dove visita presso ambulatori privati ed opera presso case di cura sia convenzionate col S.S.N., sia private.